Notizie

insetti

Insetti, toccare per credere

4 teche progettate ad hoc dai designer Stefano Citi e Simone Simonelli con la supervisione del Presidente di Valcucine, Gabriele Centazzo, in perfetta filosofia Valcucine, hanno consentito di toccare gli insetti e osservarli da vicino.

farfalla_otonga

Report e novità

Il professor Giovanni Onore, responsabile del Progetto Otonga tramite la Fondazione Otonga, come ogni anno ci aggiorna sulle novità e i risultati ottenuti con il progetto nella zona dell’Ecuador.

rana_otonga

Ultime novità e resoconto sui progetti – Assemblea annuale Bioforest

Nel corso del 2010 e nel primo quadrimestre del 2011 i nostri progetti, l’Operazione “OTONGA” nella foresta amazzonica dell’Ecuador, l’Operazione “Bosco delle risorgive del VINCHIARUZZO” e l’Operazione “OCCHIONE” si sono consolidati e ampliati confermando i positivi risultati finora raggiunti.

presentazione-caldana5

I magredi raccontati ai bambini: il libro di Mauro Caldana

Nel 1986, durante un’escursione alpina, lungo un sentiero delle prealpi pordenonesi rimase incantato dal volo di due grandi rapaci: non immaginava che fossero aquile! Da allora ha abbandonato le sgargianti vesti dell’escursionista alpino per vestire quelle mimetiche dell’escursionista naturalista.

ab-100430 odingo

Il Nobel Richard S. Odingo

Anche se oggi smettessimo di produrre gas serra, il surriscaldamento globale non si arresterebbe per circa tre o quattrocento anni. Tra vent’anni sarà possibile andare da Londra a Tokyo in barca passando per il Polo Nord e sul Kilimangiaro i ghiacciai saranno solo un ricordo.